Incontro Direzione Sanitaria e Rete Muldisciplinare
Category : Senza categoria
Torino, 2 dicembre 2023
Condividiamo e ringraziamo per il contributo incondizionato del Direttore Generale, Dott. Minniti e del Direttore Sanitario, Dott. Di Gioia, del San Luigi, tutti membri del gruppo di lavoro interdisciplinare dedicato alla #Talassemia e alle #emoglobinopatie e i tutti i soci e pazienti della Associazione Talassemici Piemonte per aver partecipato a questa iniziativa dedicata al confronto sui temi importanti per queste patologie.
Ieri, Venerdì 1° dicembre, nella Sala Convegni dell’Ospedale SanLuigi, è stato dedicato uno scambio reciproco fra pazienti, familiari e professionisti dell’ospedale per discutere dei percorsi terapeutici, delle necessità dei malati e delle ultime novità su ricerca e cure mediche.
L’incontro è fondamentale per due motivi: il Presente e il Futuro della Talassemia e delle Emoglobinopatie;
#talassemie e #microcitemie. Uno sportello virtuale per la comunicazione continua fra azienda e pazienti, una donazione dell’associazione al San Luigi per l’acquisto di un nuovo apparecchio per la cardiorisonanza e l’impegno dell’Azienda di farsi portavoce delle istanze dei pazienti del suo Centro di riferimento regionale ai tavoli politico-decisionali.
È il risultato dell’incontro di oggi, e dei precedenti, fra Direzione generale del San Luigi e Associazione Talassemici Piemonte.
“Il nostro impegno costante – ha tenuto a sottolineare la Direzione – è rivolto a garantire le migliori cure possibili ai nostri pazienti e a sostenere le eccellenze cliniche dell’Ospedale. A questo scopo è importante mantenere aperto un canale di comunicazione fra azienda e pazienti con lo scopo di migliorare sempre la comprensione reciproca e la qualità dei nostri servizi”.
“Una risposta non solo alle singole esigenze di salute dei pazienti – ha dichiarato Maurizio Marrone, assessore alle Politiche sociali della Regione Piemonte – ma alla necessità di costruire un sistema per la presa in carico della persona. Le istanze storiche dell’Associazione talassemici trovano un’attenzione particolare in questa Direzione del San Luigi, che dimostra una sensibilità non scontata, attraverso le soluzioni realmente operative che sono state individuate”