Gentile amica/o,
a nome dell’Associazione Talassemici Piemonte, desideriamo informarLa che ha avuto inizio la campagna di tesseramento per il 2024.
Le ricordiamo che per entrare a far parte della nostra Associazione non è necessario che sia talassemica/o in quanto possono essere membri dell’Associazione tutte le persone fisiche che si impegnino a contribuire alla realizzazione dei fini istituzionali dell’Associazione.
Come saprà, ci proponiamo di:
– promuovere e contribuire, a tutti i livelli e nei limiti possibili dell’Associazione, alla lotta per la PREVENZIONE delle MICROCITEMIE e DREPANOCITOSI;
– promuovere e fornire ausilio alla ricerca scientifica, per lo studio, la prevenzione e la cura delle MICROCITEMIE e delle DREPANOCITOSI.
Negli ultimi tempi, l’Associazione si è occupata soprattutto di sostenere la costituzione del nuovo Centro Unico di Microcitemie presso l’ospedale “San Luigi”. Si tratta del coronamento di un sogno che finalmente dopo più di vent’anni, mette tutti gli utenti nelle stesse condizioni, migliorando sensibilmente la qualità della vita di tutti.
Come dicevamo, è iniziato il tesseramento per l’anno 2024 quindi Le rinnoviamo l’invito a tesserarsi in quanto l’Associazione, come le altre associazioni ODV (Organizzazioni Di Volontariato) è sostenuta e vive grazie soprattutto alle quote associative annuali dei soci, nonchè dalle campagne di raccolta fondi svolte dai volontari dell’associazione, e alle oblazioni che vengono elargite.
Per effettuare il tesseramento potrà utilizzare il sistema telematico compilando il form alla pagina nella sezione contatti del menu, oppure :
– telefonando al 380/128.24.62 dalle 9.00 alle 20.00
– SATISPAY versando la quota al numero 380/128.24.62 o scansionando il seguente codice QR:
– inviando mail a associazione@talassemicipiemonte.it– tramite BOLLETTINO POSTALE sul c/c postale n. 11350105
– con BONIFICO BANCARIO a Posteitaliane S.p.A IBAN IT 40 V 07601 01000 000011350105 intestato ad “Associazione Talassemici Piemonte”, indicare nella causale “tesseramento”, o semplicemente richiedendo la tessera ad un membro del direttivo che provvederà a prendere il Suo nominativo e a farLe pervenire la tessera.